La Storia

Sample Image

La storia del vino di Breganze passa attraverso la cantina Firmino Miotti, azienda a conduzione familiare che possiede alcuni tra i vigneti più vocati e soleggiati dell’intera denominazione.

La viticoltura per i Miotti è un mestiere antico, una tradizione tramandata da padre in figlio con scrupolosa fedeltà da più generazioni. Oggi l’azienda è gestita in simbiosi da Firmino, che segue con grande passione la vigna, affiancato dalla moglie Pina, e dall’intraprendente vivacità produttiva di Franca, responsabile di cantina.

La fusione tra le due generazioni riassume modernità e tradizione donando ai vini grande personalità ed eleganza; qui si trovano lo scrupoloso e attento rispetto del valore storico dei propri prodotti e l’apertura a innovazioni che sanno far tesoro della grande esperienza fin qui maturata.

Firmino e Franca non sono abituati al grande pubblico, ma l’atmosfera accomodante e amichevole, calda e genuina fanno immediatamente percepire il carattere proprio dell’azienda e dei suoi conduttori, un carattere solare unito ad una sapiente attenzione alle tradizioni e alla qualità.