Firmino Miotti ha ereditato l’attività fin da giovanissimo, quando negli anni '50 ha raccolto il testimone dal padre, prematuramente scomparso. Con grande passione, Firmino si è dedicato alla cura della terra e delle vigne, seguendo i preziosi insegnamenti ricevuti.
Da allora, il suo impegno è stato quello di mantenere viva la tradizione agricola di famiglia, innovando nel rispetto della storia e producendo vini di altissima qualità che rispecchiano l’autenticità del territorio.
Anni '60
Viti e vite
di famiglia
La Cantina Firmino Miotti è un’azienda rigorosamente familiare, sinonimo di territorio, da sempre una delle cantine che più interpreta le caratteristiche della DOC Breganze e dei suoi vini. Oggi l’azienda è gestita da Firmino affiancato dalla moglie Pina e dalla figlia Franca. Questa fusione tra modernità e tradizione è molto pronunciata nei loro vini. La Cantina Firmino Miotti è una realtà a conduzione familiare che affonda le sue radici nella metà del fine Ottocento.
Terra di vini
e di passione
A Breganze, un paese di poco più di ottomila abitanti, su una collina di origine vulcanica in provincia di Vicenza, si trova una storica cantina a conduzione familiare che è divenuta una vera e propria tappa obbligata per gli amanti del vino e della tradizione viticola.
I nostri vini
Dalla terra di Breganze, la forza delle varietà che resistono nel tempo




Prodotti nella storica tenuta di Breganze, i nostri vini riflettono l’eleganza e la vivacità del territorio, esprimendone al meglio il carattere e l’equilibrio.
La gamma completa abbraccia diverse tipologie, dai vini più freschi e immediati a quelli di maggiore complessità ed eleganza. Ogni bottiglia è il risultato di una lunga tradizione familiare e di una costante attenzione alla qualità, per offrire un percorso di degustazione che accompagna ogni occasione, dall’aperitivo ai momenti più importanti.

La FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti è un’organizzazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche del Vignaiolo indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento ed alla commercializzazione del prodotto finale.
Siamo circa 1.700 aziende associate alla FIVI, provenienti da tutte le Regioni italiane.
"Il vignaiolo difende il suo territorio, coltiva la sua vigna, raccoglie la sua uva. Vinifica le proprie uve, imbottiglia nelle proprie cantine vende il proprio vino. Trae piacere nel promuovere il frutto del suo lavoro e della sua cultura.”
Visita il sito della FIVI